Il Gruppo Hera, azienda leader in Emilia Romagna nei servizi energetici, ambientali e idrici continua a investire per promuovere la cultura del riciclo e promuovere la sua applicazione il Rifiutologo, che spiega come riciclare in modo corretto ogni tipologia di rifiuto.
Per realizzare la campagna di marketing virale Hera si è rivolta ai creativi di MagillaGuerrilla che hanno realizzato il video “Ricicli Stellari”un filmato veramente divertente e ad elevato tasso di interattività.
Il video, richiamandosi alla saga di Guerre Stellari, è incentrato sulle azioni che dovrà mettere in atto Gianni, un giovane costretto a sbarazzarsi a tempo di record di tutti i rifiuti accumulati, a causa di un anticipato rientro della fidanzata.
Le scelte degli utenti sui comportamenti del protagonista in merito a dove gettare un determinato rifiuto determinano l’evolversi della trama in modo interattivo. L’idea del giovane cavaliere Jedi accompagnato da Obi-Wan Kenobi si è rivelata vincente e ha generato una rapida diffusione del video in rete.
Ma ecco il video “Ricicli Stellari” … buon divertimento! :-)
Il rifiutologo di Hera: creatività e seeding YouTube di MagillaGuerrilla
MagillaGuerrilla ha curato la realizzazione del progetto di marketing virale in ogni suo aspetto: dall’ideazione creativa dello stroytelling, alla pianificazione strategica, dalla realizzazione del video, in partnership con le case di produzione MaxMan ed Elenfant Film, fino alla diffusione virale del prodotto attraverso il video seeding.
L’applicazione “il Rifiutologo” del Gruppo Hera è disponibile su iTunes nella versione per iPhone e per iPad e sul Google Play Store nella versione per Android.
Altri articoli che potrebbero interessarti: Cassonetti Smart a Ferrara grazie al Gruppo Hera.