Renault Zoe R240, tutte le info
Renault Zoe R240: caratteristiche, autonomia, tempi di ricarica, prezzo e tutte le informazioni per chi sta valutando l’acquisto della ZOE R240.
La Renault Zoe è l’auto elettrica pluripremiata e scelta ormai da oltre 25.000 clienti. Tra i listini prezzi delle auto elettriche in vendita in Italia, la Renault Zoe è quella che più si fa notare per un miglior rapporto qualità/prezzo.
Le dimensioni della Renautl Zoe sono quelle di una berlina a 5 posti dichiarati anche se, si viaggia più comodi in quattro. E’ lunga poco più di quattro metri e ha un passo di circa 259 cm.
Il prezzo della Renault Zoe R240
All’epoca degli eco-incentivi statali per l’acquisto delle auto elettriche e sfruttando delle promo ad hoc, questa vettura si poteva comprare al costo di circa 16.000 euro. Un vero affare!
Oggi, la Renault Zoe si compra con prezzi a partire da 22.050 euro e sistema R240 che prevede un propulsore più performante. I miglioramenti si notano a partire dall’aumento dell’autonomia complessiva, con la riduzione dei tempi di ricarica e, per finire, con le prestazioni generali di guida.
Con il 2016 la Renault ZOE R240 arriva sul mercato ancora più forte, guadagnandosi il titolo di Auto Familiare VAB dell’anno 2016 anche grazie al nuovo sistema R240.
Il prezzo di 22.050 euro è riferito alla vettura ZOE R240 con livello di equipaggiamento LIFE. Compreso nel prezzo l’utente avrà in dotazione:
- il cavo di ricarica Mennekes di 6 metri
- accensione senza chiavi con Electronic Keycard
- Alzacristalli anteriore elettrici
- Cerchi in acciaio da 15″
- Vetri azzurrati
- Luci diurne a LED
- Retrovisori esterni elettrici
- Cruise control
- ABS con ripartitore elettronico della frenata
- Airbag conducente e passeggero
- Sistema elettronico di stabilità
- Sistema di Fissaggio Isofix per chi viaggia con bimbi a bordo
- Kit di riparazione pneumatici
- Climatizzatore automatico
- Radiosat Mid Classic con riconoscimento vocale
- Connettività Bluetooth, USB, SD, Jac Aux in
- Cartografia Italia
Chi non si sente di sostenere il prezzo pieno, può acquistare la Renault ZOE R240 a rate. Il piano previsto dal Value Box Drive vede 60 rate da 377,10 euro con un anticipo di 4.500 euro.
Novità e autonomia della Renault ZOE R240
Il propulsore R240 consente di aumentare l’autonomia della Renault ZOE di 30 km portando così l’autonomia complessiva a 240 km nel ciclo NEDC.
Anche i tempi di ricarica migliorano portando una riduzione del 10% con la classica presa elettrica grazie al sistema di ricarica Cameleon. Se la ricarica in ambito domestico accorcia i tempi, quella presso le colonnine di ricarica migliora ancora di più: la ricarica con sistema Cameleon sfoggia il massimo dell’efficienza con le colonnine di ricarica con potenza da 3 a 22 kW che rappresentano il 95% delle colonnine di ricarica installate in Italia.
Il propulsore R240 è un motore elettrico sincrono con rotore bobinato in grado di erogare la potenza complessiva di 65 kW (88 CV) e con una coppia motrice di 220 Nm, disponibile fin dalla prima accelerata. Il Caricabatterie Cameleon è integrato e grazie alla nuova configurazione vi è un ingombro ridotto del 10%.
Specifiche tecniche del propulsore R240
La scheda tecnica è riferita alla Zoe motorizzata con propulsore elettrico R240.
- Potenza in cavalli: 88 cv
- Potenza in kW: 65 kW
- Cambio semi automatico Cambio ZE
- Velocità massima: 135 km/h
Specifiche del pacchetto elettrico di ricarica - Capacità della Batteria 22 kWh
- Tipo di ricarica elettrica
- Potenza massima oraria sistema ZE 43
- Tensione Nominale 430
Dimensioni della Renault ZOE R240
- Lunghezza totale: 4084 mm
- Passo: 2588
Renault ZOE – Quanto costa una ricarica elettrica?
Tutte le informazioni: Ricarica EV, quanto mi costi?
Ricarica EV in casa, colonnina o presa domestica
Altre informazioni sulla ZOE: Renault ZOE, autonomia e prezzo.
Pubblicato da Anna De Simone il 25 Dicembre 2015