Tutto sulla berlina Plug-in Hybrid Toyota Prius

plug-in hybrid

La berlina ibrida Toyota Prius diventa Plug-In, con la versione in allestimento Active a 40.250 euro. Circa 12.500 euro in più rispetto alla classica Prius. La spesa elettrica restituirà all’utente una maggiore autonomia, infatti la Prius Plug-in Hybrid consentirà di guidare in città senza subire alcuno stress di ricarica e per i viaggi fuori-porta entrerà in azione il gioco di squadra con l’azione combinata della trazione elettrica e del motore termico.

Come si ricarica l‘ibrida plug-in Prius
L’auto si ricarica come un telefonino! Niente di più semplice: si apre il portabagagli, si estrae il cavo di alimentazione e lo si connette alla fiancata destra dell’auto -esattamente in direzione opposta a quella del bacchettone per la benzina-. Il cavo termina con una spina standard da inserire nelle prese elettriche domestiche. In 90 minuti le 56 celle delle batterie agli ioni di litio sono completamente cariche.

GUARDA LE FOTO DELLA TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID

Come è messa la berlina plug-in hybrid in termini di autonomia?
Toyota promette 25 km con un pieno di elettricità ma considerando il traffico urbano e le alte temperature estive, diciamo che in alcune giornate bisognerà accontentarci di 19-21 km in solo elettrico. Niente male considerando che in modalità zev la Prius ibrida (non plug-in) riusciva a regalarci solo un paio di km! Per distanze superiori, l’utilizzo della modalità ibrida elimina ogni pensiero di autonomia limitata, estendendo la percorrenza oltre i 1.200 km.

Quanto è potente una Toyota Prius Plug-in Hybrid? 
Se cercate esperienze di guida briose, acquistate una sportiva! La Prius Plug-in Hybrid non è stata sviluppata per le emozioni forti ma per garantire consumi contenuti (anzi, contenutissimi!), comodità e sicurezza. Le specifiche vedono un quattro cilindri 1.8 benzina unito alla trazione elettrica e a un cambio a planetario. In totale, la potenza disponibile è di 136 cv. Il motore elettrico fornisce una coppia di 207 Nm mentre quello termico ne offre 142 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h è coperto in 11.4 secondi.

GUARDA LE FOTO DELLA TOYOTA PRIUS PLUG-IN HYBRID

La Prius Plug-in Hybrid ha una funzione particolarmente utile quando c’è una donna al volante: nello spoiler posteriore è fissata una microcamera che aiuta il pilota nelle manovre in retromarcia! Mettendo da parte i luoghi comuni, anche i maschietti prendono facilmente gusto a comodità come questa! :)

Optional da batticuore 
Con l’allestimento Lounge è possibile equipaggiare l’auto con un pannello solare con tetto apribile e attivazione a distanza del climatizzatore, l’optional utilizza l’energia dei raggi solari per raffreddare l’abitacolo.