Nuovo robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra: sempre più potente
La pulizia delle superfici non è mai stata così meticolosa, automatica, perfetta. Il nuovo robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra offre una pulizia intelligente e personalizzata che va incontro ad ogni tipo di esigenza di pulito e, grazie alla sua straordinaria potenza, riesce ad offrire efficienza ed efficacia senza paragoni. Vediamo allora meglio le caratteristiche del nuovo robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra per constatarne i vantaggi di acquisto e utilizzo.
Le caratteristiche del nuovo robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra
Potenza dell’aspirazione pari a 7.000 Pa, durata maggiore della batteria, notevole capienza del contenitore dell’acqua rispetto al Dreame L10 e la nuova funzione Fast Charging che permette di ricaricare il dispositivo in tempi eccezionalmente brevi sono alcune delle vantaggiose caratteristiche del nuovo robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra. Altre eccezionali caratteristiche sono:
- Tecnologia MopExtend™: grazie a questa innovativa tecnologia, è possibile ottenere una pulizia meticolosa di ogni tipo di superficie inclusi battiscopa, piedi delle sedie e altri angoli difficili da pulire perché stretti o poco facilmente raggiungibili.
- Pulizia personalizzata della moquette: grazie al sistema di pulizia intelligente, l’efficacia di aspirazione del DreameBot L20 Ultra è in grado di rimuovere detriti e sporco da ogni genere di tappeti e moquette in modo eccezionale.
- Tecnologia DuoScrub™: la tecnologia DuoScrub™ del DreameBot L20 Ultra permette di pulire l’interno dei battiscopa fino a 2 mm, per una pulizia profonda anche delle superfici non visibili.
- Sistema di aspirazione Vormax™: è il nuovo sistema di aspirazione ad offrire una potenza di 7.000 Pa mai vista prima.
- Rimozione e lavaggio automatico mop: l’innovativa tecnologia di rilevazione dello sporco accumulato rimuove e lava automaticamente i mop solo quando necessario. Questa eccezionale funzionalità fa in modo che il panno utilizzato per pulire e lavare sia sempre pulito, igienizzato e pronto per raccogliere altro sporco.
- Azione AI e Pathfinder™: il sistema di intelligenza artificiale integrato è in grado di rilevare gli ostacoli attraverso una tecnologia a luce strutturata 3D. Il robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra si muove tra le varie stanze con una fluidità impressionante, evitando qualsiasi ostacolo e identificando fino a 55 tipi di oggetti per pianificare una pulizia profonda anche in spazi e aree buie o poco illuminate.
- Pulizia approfondita dei bordi: diverse tipologie di bordi vengono identificate facilmente dai sensori integrati per garantire una pulizia più completa e ravvicinata.
Cura e manutenzione automatica del Robot Aspirapolvere DreameBot L20 Ultra
Grazie alla nuova stazione base di pulizia 6 in 1, Dreame L20 offre anche un sistema di cura e manutenzione del dispositivo assolutamente automatico e versatile. Lo svuotamento del serbatoio che raccoglie lo sporco è autonomo fino a 75 giorni e, attraverso la tecnologia DualBoost 2.0 e un serbatoio da 3,2 litri, la pulizia del robot aspirapolvere è estremamente semplificata.
Il sistema Mop Self-Cleaning, inoltre, lava i mop nella stazione base quando si sporcano e, al termine della pulizia, grazie ad una capienza del serbatoio dell’acqua di ben 4,5 litri, la manutenzione è ridotta al minimo. I mop vengono asciugati con aria calda per un’igiene completa che aiuta anche a prevenire la formazione di muffe e cattivi odori. Acqua e soluzioni detergenti vengono ricaricate in modo autonomo, dosandone perfettamente la quantità per evitare sprechi e ottimizzare l’efficacia della pulizia. Il tutto grazie ad un kit dotato di due tubi che vengono collegati uno alla rete idrica e l’altro allo scarico per riempire il serbatoio con l’acqua pulita e scaricare l’acqua sporca. Un sistema di cura e manutenzione davvero completo insomma.
I vantaggi dell’utilizzo di un robot aspirapolvere di ultima generazione
Acquistare un robot aspirapolvere di ultima generazione come DreameBot L20 Ultra per la pulizia in casa rappresenta oggi per molti un enorme vantaggio, soprattutto in termini di risparmio di tempo. I robot aspirapolvere sono dotati di sensori, telecamere, algoritmi di navigazione e motori che consentono loro di muoversi autonomamente all’interno di una stanza, evitando ostacoli e rilevando la disposizione dell’ambiente. Di solito, mappano l’ambiente in cui operano per determinare il migliore iter di pulizia. Un robot aspirapolvere di ultima generazione come il DreameBot L20 Ultra è progettato per adattarsi a diverse superfici, come pavimenti in legno, piastrelle, moquette e tappeti. La tecnologia innovativa dei robot aspirapolvere di ultima generazione include:
- Navigazione intelligente: i sensori rilevano gli ostacoli e proteggono il robot da urti o cadute.
- Pianificazione programmata: è possibile impostare un programma di pulizia automatica, consentendo al robot di avviare le operazioni di pulizia in determinati orari o giorni per un’autonomia di utilizzo davvero unica.
- Connessione Wi-Fi e controllo remoto: dato che molti robot sono dotati di connettività Wi-Fi, è possibile controllarli e monitorarli anche da remoto.
- Ricarica automatica: quando la batteria del robot è scarica, il dispositivo è in grado di tornare automaticamente alla base di ricarica e riprendere la pulizia una volta ricaricato. In particolare, il robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra, grazie alla funzione di Fast Charging consente una ricarica completa in tempi brevissimi.
- Rilevamento di sporco extra: i sensori avanzati di un robot aspirapolvere di ultima generazione rilevano le aree particolarmente sporche e concentrano la pulizia in quelle zone.
- Funzione di mappatura: un robot aspirapolvere di ultima generazione può creare mappe dettagliate dell’ambiente durante la pulizia, consentendo agli utenti di selezionare aree specifiche da pulire o da evitare.
L’evoluzione tecnologica ha portato a un miglioramento costante delle prestazioni dei robot aspirapolvere, rendendoli sempre più efficaci e facili da usare. È importante valutare le caratteristiche dei vari modelli prima di acquistarne uno: il robot aspirapolvere DreameBot L20 Ultra rappresenta il massimo in termini di innovazione tecnologica, efficienza in termini di risparmio energetico ed efficacia in termini di pulizia per andare incontro ad ogni singola esigenza.
Per maggiori informazioni sul prodotto e per i prezzi aggiornati potete visitare la pagina ufficiale su Amazon seguendo questo link.
Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 1 Settembre 2023