NAU! Montature per occhiali a costo zero
Nau! offre montature per occhiali gratuite. Il marchio Nau! è giovane, made in Italy ed eco-solidale. Nau! offre al pubblico la prima ed unica collezione di montature che non si paga, l’unica condizione è quella di dover presentare la ricetta del medico oculista.
La collezione si chiama Prezzo Zero ed è composta da un’ampia gamma di occhiali da vista. A caratterizzare questa collezione non è solo la “gratuità”, le montature Prezzo Zero di Nau si distinguono per il design minimal. La struttura essenziale della montatura è realizzata con materie prime rispettose dell’ambiente: plastica riciclata. Le montature sono disponibili in una grande varietà di colori. Il risultato è un prodotto versatile, ergonomico e attento all’ambiente.
Quando si comprano gli occhiali si affronta una doppia spesa: da un lato le lenti e dall’altro la montatura. Nau! La offre gratuitamente per 365 giorni all’anno e la promozione non sembra avere una scadenza. L’azienda Nau! non è nuova alla responsabilità ambientale e sociale. Il packaging dei suoi prodotti è sostenibili e in più, l’azienda è stata la protagonista di un progetto che ha coinvolto le detenute delle carceri di Trani e Lecce.
Il progetto ha portato alla nascita della linea di occhiali Nau, Made in Carcere. Un nome bizzarro ma che rende l’ideal: gli astucci degli occhiali sono stati realizzati dalle donne detenute sfruttando tessuto di scarto. Le custodie per occhiali Nau! sono acquistabili a un prezzo più che accessibile, 4,90 €. Economiche per le nostre tasche, leggere per l’ambiente e di forte impatto sociale.
“Questo progetto, che è felice incontro tra moda e impegno per il sociale, porta l’attenzione per l’ambiente ad un livello ancora superiore: non più solamente verso ciò che ci circonda ma anche verso le persone che meritano una seconda opportunità”.
Foto delle custodie Nau – Made in Carcere
Pubblicato da Anna De Simone il 6 Novembre 2012