La Mini Folding Bike è la bicicletta pieghevole targata Mini. E’ arrivata in Italia nell’agosto 2011 e da allora, ancora riscuote la curiosità e l’interesse dell’utenza. La bicicletta pieghevole Mini è composta da un telaio in alluminio e un sistema per il ripiegamento che ne consente l’apertura o la chiusura in pochi secondi. Si piega lungo la parte centrale del telaio e il manubrio. Compatta e maneggevole, la bicicletta pieghevole Mini può essere facilmente riposta nel bagagliaio.
GUARDA LE FOTO DELLA BICICLETTA MINI
Anche se è snella, piccola e compatta, la Mini Folding Bike non rinuncia ad accessori come un campanello, una sacca sotto-sella e due comodi parafanghi che consentono di pedalare senza sporcarsi. La catena è rivestita in teflon, questo dettaglio è stato curato per limitare l’accumulo di sporco derivato dalla lubrificazione. La buona visibilità è garantita dai catarifrangenti.
La bici pieghevole Mini è stata pensata per la mobilità urbana. Può essere scelta come accessorio al momento dell’acquisto di un Mini Cooper o Mini One… oppure acquistata presso una concessionaria Mini al prezzo di 499 euro. Gli utenti più esigenti potranno scegliere di accessoriare la bicicletta pieghevole MINI con dispositivi luminosi a energia solare, appositi case per iPhone, borse… Chi vuole distinguersi può scegliere il modello MINI Folding Bike Lime, la bicicletta pieghevole Mini dal carattere più estroso. La versione Lime costa 559 euro.
GUARDA LE FOTO DELLA BICICLETTA MINI
Mini Foldin Bike, scheda tecnica
- Prezzo 499 euro
- Telaio in alluminio leggero
- Peso di 11 kg
- 8 marce
- Ruote da 20 pollici
- Catena rivestita in teflon
- Sella in Gel-comfort
- Parafanghi
- Catarifrangenti
- Campanello in color giallo neon
- Catena in color giallo neon
- Colore, nero opaco
- Segni particolari:
il logo del marchio è presente sul manubrio
il motivo della bandiera britannica si distingue sulla forcella posteriore
le lettere MINI spiccano come elementi identificativi in color argento sulla traversa del telaio.