Tutti amano i cambiamenti, specialmente quelli piacevoli, allora la stagione autunnale è perfetta per “ridefinire” il suo aspetto…
La bellezza femminile non tiene conto delle stagioni! Inoltre, i cosmetologi affermano che l’autunno è la stagione migliore dell’anno per prendersi cura della nostra pelle. Spesso l’estetica del viso e del corpo o le procedure di bellezza sono erroneamente considerate solo una “moda passeggera” o un’opzione. La felicità può essere pianificata e se vogliamo avere un inverno luminoso, vale la pena considerare la salute e la bellezza.
I prodotti “di cura”: crema, maschera, siero, struccante, tonico viso, ecc. – tutti hanno un ruolo importante nel proteggere la pelle dall’invecchiamento, ma dobbiamo dare la priorità anche alle procedure “che proteggono la bellezza”:
- Peeling
L’autunno è la stagione più adatta per il peeling. Una volta rimosso lo strato di cellule morte dalla superficie della pelle, essa ha bisogno di tempo per riprendersi. Durante questo periodo, la pelle e la zona del décolleté diventano molto sensibili ai raggi UV, per questo motivo il peeling eseguito durante l’estate è accompagnato da iperpigmentazione. Il peeling può essere superficiale, medio o profondo, a seconda della profondità d’azione. La seguente classificazione di peeling è: meccanico e chimico. Il peeling chimico consiste nell’esfoliare lo strato corneo dell’epidermide sotto l’influenza di sostanze chimiche. Queste procedure migliorano l’elasticità della pelle, le rughe sottili scompaiono, la pelle si rivitalizza, i pori si chiudono.
- Pulizia profonda
La particolarità della nostra pelle è che le sue ghiandole producono instancabilmente secrezioni di grasso per mantenere l’elasticità ed escludere la pelle secca. Idealmente, dovrebbero coprire la pelle in modo uniforme, ma poiché l’attività vitale di ogni corpo è influenzata da diversi fattori, come: metabolismo, sfondo ormonale, età, ecc. queste secrezioni possono accumularsi in alcune aree, causando punti neri. In autunno, molte donne scoprono che la stagione calda ha “accentuato” i pori e si rivolgono al cosmetologo per procedure di pulizia speciali, perché senza tali interventi la pelle non può combattere questo problema.
- Rimozione di macchie di pigmento
A causa dell’esposizione al sole e dell’uso improprio di creme solari, dopo la stagione estiva molti di noi notano la comparsa di macchie di pigmento sul viso e sul corpo. Questo problema può essere risolto con l’arrivo dell’autunno. Esistono diverse tecniche che ci aiutano in un modo o nell’altro a combattere le macchie di pigmento. Uno dei metodi più popolari per combattere l’iperpigmentazione è il peeling chimico. Durante la procedura, gli strati superficiali della pelle vengono rimossi insieme all’iperpigmentazione. Altri metodi considerati efficaci sono le tecniche con laser. Gli impulsi luminosi o il laser colpiscono direttamente le cellule del pigmento, distruggendole. Oltre alle procedure cosmetiche, è necessaria anche la cura quotidiana. Ciò dovrebbe includere l’uso di creme sbiancanti per la pelle e una protezione attiva quotidiana contro i raggi UV.
- Mesoterapia
La mesoterapia consiste nell’iniettare le vitamine e i nutrienti mancanti nella pelle a una profondità di 0,5-6 mm. I “cocktail” speciali per la mesoterapia sono selezionati individualmente, a seconda delle esigenze della pelle. L’autunno spesso opta per trattamenti anti-età che prevengono la secchezza della pelle. Un trattamento scelto correttamente, una volta entrato nella pelle, stimola la circolazione, accelera la rigenerazione e fornisce risultati rapidi. Le creme e i sieri che le donne usano regolarmente, agiscono solo sullo strato superiore della pelle, ma il metabolismo attivo, grazie al quale la pelle rimane elastica e giovane, avviene solo negli strati profondi. La mesoterapia influisce direttamente sulla rivitalizzazione della pelle all’interno. A proposito, tornando all’iperpigmentazione, i trattamenti con effetto sbiancante utilizzati in mesoterapia hanno effetti anche in caso di macchie di pigmento.
- Eliminare la cellulite
Trattamenti anticellulite all’avanguardia, realizzati con l’ultimo dispositivo in questo campo, Syneron VelaShape III. Un trattamento con questo dispositivo stimola il metabolismo cellulare ed elimina la cellulite di basso grado in poche sedute. Il trattamento della cellulite di grado 4 è ora possibile.
Diamo il via libera al bell’aspetto e al corpo sano!