LifeGate Circle: nasce l’alleanza green leader in Italia

lifegate circle

LifeGate Circle è la nuova “alleanza editoriale e commerciale” presentata alla stampa questa mattina a Milano dedicata a tutte le realtà interessate a comunicare tematiche legate ad ambiente e sostenibilità.

Le quattro realtà leader in Italia nel settore Green per numero di utenti e per rilevanza del brand che compongono LifeGate Circle sono IdeeGreen.it, GreenStyle.it, TuttoGreen.it e LifeGate.it.

Assieme sono capaci di raggiungere ben 6 milioni di utenti, attraverso i rispettivi siti web, le pagine social ufficiali e, nel caso di LifeGate, avvalendosi anche della storica radio.

LifeGate Circle: obiettivi

LifeGate Circle nasce con molteplici obiettivi editoriali e commerciali: creare occasioni di confronto ed eventi, garantire elevati standard qualitativi per la creazione dei contenuti, contrastare il fenomeno delle fake news che frequentemente si diffondono creando notevoli danni al settore, costituire una massa critica rilevante per consentire una comunicazione efficace verso un target mirato a tutti gli investitori che desiderano raggiungere una audience sensibile alle tematiche legate ad ambiente, sostenibilità, economia circolare, alimentazione sana e benessere psicofisico.

Le dichiarazioni su LifeGate Circle dei quattro protagonisti

“Siamo soddisfatti di questa importante collaborazione – ha commentato Enea Roveda, Amministratore Delegato di LifeGate – che offrirà alle aziende la più grande realtà web e digital dedicata al green, ideata per comunicare l’impegno nel campo della sostenibilità e rivolta a un target sempre più in linea con il cambiamento, consentendo di coinvolgere un numero sempre maggiore di realtà nelle nostre iniziative ambientali, come ad esempio LifeGate PlasticLess, il progetto nato per ridurre la plastica nei mari”.

“Abbiamo aderito con piacere alla proposta di LifeGate finalizzata a mettere a fattor comune l’esperienza e i diversi punti di forza di quattro brand storici del settore green che hanno sempre puntato alla qualità e all’autorevolezza dei contenuti proposta agli utenti” – ha commentato Matteo Di Felice, Managing Director di IdeeGreen – “Il mercato propone sfide sempre più ambiziose e servono numeri importanti per poter rinnovare e migliorare costantemente la propria offerta editoriale. Sono certo che la LifeGate Circle sarà un grande successo”.

“Per la prima volta in Italia si trova terreno comune tra diverse realtà editoriali che di solito competono” – ha affermato Matteo Campofiorito, Direttore Editoriale di GreenStyle – “Questa è un’alleanza molto interessante e importante, sia dal punto di vista editoriale che commerciale. Si tratta di un’unione di intenti per risultati importanti”.

“Sono entusiasta di questa nuova avventura” – ha commentato Rossella Vignoli, Amministratore delegato e Responsabile Editoriale di TuttoGreen – “Si tratta di un’opportunità di espandere le realtà che affrontano lo stesso argomento con diversi approcci. Penso che insieme i nostri quattro siti sapranno valorizzare e promuovere al meglio i temi legati della sostenibilità, perché sono complementari e affrontano ciascuno da un diverso punto di vista gli stessi argomenti”.

LifeGate Circle: il profilo delle quattro realtà green leader in Italia

IdeeGreen.it è un’iniziativa editoriale della IdeeGreen S.r.l. Società Benefit, società nata nel marzo 2014 e oggi diventata un punto di riferimento in Italia sulle tematiche legate ad Ambiente, Sostenibilità e Benessere Psicofisico, con oltre 2 milioni di lettori mensili. Ambiente, benessere psicofisico, sostenibilità, energia, mobilità ed economia circolare sono i temi di maggior interesse per i lettori. Ideegreen inoltre svolge attività offline sponsorizzando progetti sociali di Onlus dedicati a migliorare il benessere psicofisico dei partecipanti.

GreenStyle è il magazine di green lifestyle di Triboo. Dal 2011, grazie a un approccio che mixa informazione e approfondimento sui temi ambientali, è diventato un compagno insostituibile per chi ha scelto di vivere in modo sostenibile ogni aspetto della propria vita. Uno sguardo a tutto tondo sul mondo “eco” che spazia attraverso moltissimi argomenti: salute e alimentazione, auto elettriche e mobilità sostenibile, green-computing e sistemi di accumulo, fotovoltaico ed eolico, cura della casa, arredamento, ecovacanze e animali.

TuttoGreen è il magazine per chi vuole vivere green. Propone tante idee e consigli per fare scelte quotidiane a basso impatto: non sprecare, alimentarsi in modo sano e naturale, muoversi con mezzi puliti, riciclare, risparmiare energia… Chi è in cerca di un approccio pratico ad uno stile di vita naturale e con il minor impatto ambientale, troverà nel magazine e nella sua rete social le risposte e le soluzioni che cercava!

LifeGate è considerata il punto di riferimento della sostenibilità in Italia e conta su una community di 5 milioni di persone. Ogni giorno LifeGate lavora con passione e determinazione per mettere a disposizione informazioni, progetti e servizi coinvolgendo una rete sempre più ampia di persone, imprese, ONG, istituzioni che vogliono impegnarsi attivamente al cambiamento per un futuro sostenibile.