Come lavare l’auto a secco
Il lavaggio a secco dell’auto consente di risparmiare un grossa quantità d’acqua. Ogni volta che laviamo l’auto a mano impieghiamo più di 200 litri, una cifra folle se si considera che il lavaggio dell’auto può avvenire senza l’impiego di acqua. Il lavaggio a secco dell’auto comporta numerosi vantaggi, da un lato c’è il risparmio idrico e dall’altro la praticità dell’operazione: l’utente non avrà bisogno di secchi, tubi flessibili e altre attrezzature.
In commercio non mancano prodotti per operare il lavaggio a secco dell’auto, tra i prodotti migliori vi sono proprio quelli ecologici. I prodotti ecologici sono più indicati per il lavaggio a secco dell’auto perché rimuovono lo sporco con efficacia lasciando intatta la lucentezza della vernice.
I prodotti ecologici sono adatti per il lavaggio a secco di tutte le componenti dell’auto o moto: specchietti, finestrine, carrozzeria, ruote… Si tratta di prodotti biologici e biodegradabili che con le loro naturali proprietà antistatiche consentono una maggiore protezione dagli agenti atmosferici e dalle piogge acide così di tenere l’auto pulita per più tempo.
Con il lavaggio a secco è possibile rimuovere polveri, tracce di smog e sporco senza graffi. A seguito del lavaggio sarà possibile applicare prodotti che creando una sorta di pellicola protettiva riescono a lucidare l’auto e ripararla dai raggi U.V.. In commercio esistono prodotti biodegradabili per il lavaggio a secco dell’auto con la capacità di pulire (sgrassare, rimuovere polveri e altra sporcizia) e al contempo “cerare”, quindi lucidare.
Come lavare a secco l’auto, gli occorrenti
- Prodotti per lavaggio a secco
- Un panno in microfibra o simile (leggeri e delicati)
- Cera o altri prodotti protettivi
Come lavare a secco l’auto, come procedere
- Spruzzare il prodotto su tutta la superficie dell’auto
- Pulire l’auto con il panno in microfibra passandolo su tutta la superficie
- Applicare sulla superficie dell’auto la cera
Pubblicato da Anna De Simone il 27 Maggio 2013