Chi ha Kindle Paperwhite legge di più
Potete anche avere un lettore LCD, per esempio un Kindle Fire o un iPad, ma quando si tratta di leggere su un dispositivo leggero, con una batteria di lunga durata, il dispositivo ideale è il Kindle Paperwhite 3G.
Presentato a settembre 2013 – parliamo di 3 mesi fa e questo ci autorizza a dire che il test di mercato è stato superato – il Paperwhite è attualmente il più avanzato schermo per lettori di eBook mai creato.
La caratteristica del Paperwhite è che si legge come un libro stampato grazie allo schermo senza riflessi, per un’esperienza di lettura perfetta (pagine più bianch e neri più intensi) anche alla luce diretta del sole. Pesa 206 grammi e si tiene con una sola mano.
Contemporaneamente Kindle Paperwhite ha tutte le funzionalità che si possono chiedere oggi a un device tecnologico di ultima generazione, come l’esclusivo Scorri Pagina di Kindle, la funzione Arricchisci il tuo Vocabolaio e la ‘Consultazione Rapida’ che comprende un dizionario completo e l’integrazione con Wikipedia.
Con Kindle Paperwhite si può leggere, meglio che con un tablet, sia il testo di un e-book tradizionale (come se si avesse fra le mani un libro stampato) sia un ipertesto scritto nella logica di Internet. E c’è anche la predisposizione social che apre a Facebook e Twitter per condividere suggerimenti sui libri, le zezioni evidenziate e le citazioni più significative con gli amici.
Un’altra cosa ancora che ci piace del Kindle Paperwhite è sentir dire a chi lo possiede che legge molti più libri rispetto a prima, digitali ma anche cartacei. È una regola: la facilità di accesso ai testi incrementa la lettura in tutte le sue forme ma anche il desiderio di approfondire.
Pubblicato da Michele Ciceri il 2 Dicembre 2013