Le docking station per iPhone e iPad stanno inondando il mercato ma è raro trovare qualcosa di così artigianale e stravagante. Il produttore è Joel, un semplice operaio edile che nel suo tempo libero gioca con il legno con risultati piuttosto unici.
GUARDA LE DOCKING STATION PER iPHONE
I prodotti sono realizzati con legno di Manzanita, un arbusto molto comune, sono unici e naturali: Joel sfrutta le curve naturali del legno e si limita a creare gli alloggi per i dispositivi portatili Apple. Joel, da operaio edile si è trovato a realizzare docking station su misura. I vari modelli sono visibili nella galleria fotografica.
Un esempio? Per un suo cliente ha realizzato una docking station di 6 metri con tre cavi USB per ospitare due iPad e un iPhone. Lo stand ospita comodamente tutti e tre gli “iDevice“, anche se questi dovessero indossare una cover o custodia sottile.
Per la produzione delle sue docking station, Joel effettua fino a sette passaggi di levigatura, lucida il legno e poi lo rifinisce a mano. Per migliorare le performance del legno, gli alloggi sono rivestiti da olio di arancio, cera d’api e cera di carnauba, escludendo gli agenti chimici artificiali.
GUARDA LE FOTO DELLE COVER PER iPHONE
Joel ha creato numerose docking station, ognuna è unica nel suo genere. Queste possono essere acquistare a costi diversi, in dipendenza dei modelli che variano dai pochi centimetri fino ai sei metri, arrivando a toccare un massimo di 500 dollari (circa 390 euro). Per ora! Chi sa se un giorno il designer non decide di creare una docking station più lunga di sei metri!