Come preparare i Ferrero Rocher in casa
Se ve lo state chiedendo… sì, è possibile preparare Ferrero Rocher in casa! I Ferrero Rocher sono dei cioccolatini a nocciola amati da tutti, chi vuole provare a farli in casa può aumentare le dosi proposte nella nostra ricetta: con la giusta confezione regalo, i cioccolatini in stile Ferrero Rocher possono essere il rigalo perfetto per una grande quantità di occasioni!
Gli ingredienti per preparare i Ferrero rocher
- 110 grammi di biscotti wafer alla nocciola
- 150 grammi di nocciole fresche
- 200 grammi di cioccolato spalmabile alla nocciola (tipo Nutella, cioccolato spalmabile Magnum o Novi)
- 250 grammi di cioccolato al latte – chi preferisce un sapore più intenso può sostituire il cioccolato al latte con del cioccolato fondente al 70 per cento.
Come procedere
- Preriscaldate il forno a 180 °C. Fate tostare le nocciole in forno per 10 minuti. Nell’attesa, tritate finemente i biscotti wafer (basterà schiacciarli!).
- Tritate finemente le nocciole e unitele ai biscotti wafer. Aggiungete al composto solido la cioccolata spalmabile. Mescolate accuratamente.
- Con la miscela appena preparata, create delle piccole palline. Con le quantità riportate si dovrebbero ottenere circa 40 cioccolatini ma tutto dipende dalle dimensioni che scegliete.
- Lasciate riposare le palline in frigo per 45 minuti.
- Fate sciogliere a bagnomaria la barretta di cioccolato da 250 grammi.
- Immergete nel cioccolato fuso, una a una, le palline di cioccolato.
Pubblicato da Anna De Simone il 12 Settembre 2013