Come abbinare i sandali espadrillas ai vestiti estivi?
I sandali espadrillas rappresentano un must in estate, almeno per due motivi: sono comodi, ma non rinunciano comunque a un tocco estetico notevole. E sono anche molto versatili, tanto da poter essere abbinati a tantissimi vestiti e outfit differenti. Dalle tute eleganti ai jeans, passando per gli abiti lunghi o midi, le opzioni sono così numerose da andare incontro ad ogni desiderio o guardaroba. Vediamo dunque come abbinare correttamente i sandali espadrillas ai vestiti estivi.
Tuta elegante jumpsuit
Le tute eleganti, note anche come jumpsuit, sono bellissime ma anche molto complesse da gestire, soprattutto per quel che riguarda la scelta delle scarpe. Per fortuna, alcuni modelli di sandali espadrillas presenti sul catalogo dei migliori e-shop di calzature riescono a tener loro testa egregiamente. Basti ad esempio citare modelli come le Geox Gelsa Low, insieme alle Castaner Carina e alle Only Shoes Onlminerva. Ciò che premia questo abbinamento è il contrasto che si crea con la tuta elegante, regalando un effetto inusuale ma particolarmente di tendenza.
Abiti lunghi e ampi
Gli abiti lunghi e ampi rappresentano la quintessenza dell’abbigliamento estivo, per via della loro leggerezza e freschezza. I sandali espadrillas, ancora una volta, si abbinano alla perfezione a questi vestiti, che in realtà possono essere indossati insieme ad un’ampia varietà di scarpe aperte. Le espadrillas con i lacci attorno alla caviglia rappresentano la scelta ideale per un outfit con un vestito lungo e ampio, in quanto esaltano la silhouette dell’abito.
Pantaloni bianchi
Anche i pantaloni bianchi sono perfetti da abbinare ai sandali espadrillas, una regola che vale sia per quelli in cotone che per i modelli in lino. Il mix con questi sandali è in grado di regalare un outfit da un lato elegante, ma che non rinuncia comunque ad un tocco casual: in sintesi, è una scelta ottima non solo per uscire la sera, ma anche per andare a passeggio di giorno. La chiamano, proprio per questo motivo, “eleganza informale”. Infine, con i pantaloni bianchi è possibile indossare tanti sandali di colori diversi, dal nero ai toni cromatici più freschi e accesi, così da creare un contrasto visivo tale da rompere la monotonia.
Vestiti midi con fantasie floreali
I vestiti midi con fantasie floreali celebrano la bellezza delle donne durante la stagione più calda dell’anno, sono comodissimi e di sicuro impatto estetico. Ancora una volta, i sandali espadrillas rappresentano un extra che può valorizzare ulteriormente le caratteristiche di questo outfit. In tal caso conviene selezionare delle calzature con colori sobri, evitando gli eccessi cromatici, dato che potrebbero creare uno squilibrio troppo evidente. Bisogna infatti tenere a mente che i vestiti con fantasie floreali devono restare i grandi protagonisti del look.
Tailleur e completi eleganti
All’ultimo posto della nostra classifica, ma non per importanza, troviamo i tailleur e i completi eleganti. Si tratta di una scelta che premia, soprattutto se valorizzata da un certo modello di sandali espadrillas, ovvero quelli bassi e leggermente spuntati. Molte donne si affidano a questa combinazione per un motivo ben preciso: si aggiunge un tono chic al proprio outfit, senza per questo rinunciare al comfort. Il tailleur con i sandali espadrillas, poi, è il re degli after-hours.
Pubblicato da Matteo Di Felice, Imprenditore e Managing Director di IdeeGreen.it, Istruttore di corsa RunTrainer e Mental Coach CSEN certificato, Istruttore Divulgativo Federazione Scacchi Italiana e appassionato di Sostenibilità, il 16 Maggio 2024