Bici elettrica Peugeot CE61
Dopo la presentazione della concept bike Peugeot DL122, gli appassionati delle due ruote a pedali possono apprezzare la bici elettrica Peugeot CE61. La Peugeot CE61 è una city bike a pedalata assistita, la sua missione è quella di facilitare gli spostamenti nei centri urbani rendendoli veloci e poco faticosi, soprattutto in salita.
La bici elettrica Peugeot CE61 è stata studiata per gli spostamenti in città, pertanto si presenta al pubblico con telaio in alluminio, sospensioni ad hoc e può essere equipaggiata con un portapacchi così da rendere possibile il trasporto di spesa e materiali. La bici elettrica Peugeot CE61 ha un peso di circa 26 chilogrammi. La bici elettrica Peugeot è dotata di illuminazione a LED integrata
GUARDA LE FOTO DELLE BICI ELETTRICHE PEUGEOT
La bici elettrica Peugeot CE61 è equipaggiata con una batteria al litio Panasonic (14 Ah e 36V) deputata all’alimentazione di un motore Panasonic da 250 W. Con queste caratteristiche, l’eBike Peugeot CE61 ha un’autonomia dichiarata di ben 130 km. L’autonomia è verosimile ma se la bicicletta è impiegata a pieno regime è plausibile pensare a un’autonomia reale più vicina alla metà del valore dichiarato.
Grazie alla batteria rimovibile, il pieno elettrico può essere fatto comodamente in casa.
eBike Peugeot CE61, scheda tecnica
- Telaio in alluminio
- Forcella Suntour NCX bocable da 63 millimetri
- Cambio Shimano Alfine da 11 velocità
- Freni Idraulico a disco Shimano M445
- Peso di 26,3 kg
- Ruote da 28″
- Potenza motore pari a 250 W
- Marca motore, Panasonic
- Tipo batterie: Li-ion Ni-Co-Mg-36V 14 Ah firmate Panasonic
- Batteria rimovibile
- Autonomia dichiarata pari a 130 km, con pedalata assistita in modalità ECO
- Prezzo di vendita 2.499 euro
Accessori
- Parafango anteriore e posteriore
- Portapacchi posteriore
- Protezione antifurto con bloccaggio delle ruote
- Luce anteriore dalla potenza di 40 Lux
- Illuminazione posteriore garantita da un LED BastaRiff
GUARDA LE FOTO DELLE BICI ELETTRICHE PEUGEOT
Questa appena descritta è solo una della bici elettriche Peugeot. La gamma di ebike di Peugeot è piuttosto assortita e la forbice dei prezzi va da 1.299 euro della Peugeot e-Bike CE122 fino a 2.699 euro della Peugeot eBike CE71. Grazie alla pedalata assistita, resa possibile dal motore elettrico, è possibile percorrere grandi distanze senza subire la fatica della classica bicicletta. Le bici elettriche Peugeot hanno motore integrato mentre le batterie alloggiano in un apposito vano e sono rimovibili.
Un altro nostro articolo correlato che potrebbe interessarti è E-Bike, quale bici elettrica scegliere: E-Mtb, City E-bike o Corsa
Pubblicato da Anna De Simone il 8 Aprile 2014