Auto ibride Peugeot
Gli automobilisti italiani che vogliono guidare un’auto ibrida possono affidarsi alla tecnologia HYbrid4 di Peugeot con i modelli 508 RXH e 3008 Hybrid4, entrambe le vetture equipaggiano un motore termico alimentato a diesel e un motore elettrico; l’uso combinato dei due motori ha dei valori massimi di consumi di carburante ed emissioni di CO2 che sono rispettivamente di:
-4,1 litri di carburante per 100 km percorsi e 107 g/km di emissione nocive prodotte, per quanto riguarda la Peugeot 508 RXH
-3,4 litri di carburante per 100 km percorsi e 88 g/km di emissioni nocive prodotte, per quanto riguarda la Peugeot 3008 Hybrid4
Le auto ibride Peugeot possono contare su quattro modalità di guida (è da qui che deriva il nome Hybrid4):
-Versione di guida Diesel, che prevede l’uso esclusivo del motore termico
-Versione di guida Elettrica, che prevede l’uso esclusivo del motore elettrico, perfetta per i percorsi dei centri cittadini
-Versione 4×4, come le altre versioni, può essere scelta dal selettore posizionato nella parte inferiore della plancia
-Versione Sport che sfrutta a pieno la potenza combinata dei due motori fino a 200 CV.
Scheda tecnica Peugeot 3008 HYbrid4
– 5 porte, potenza 147 kW, cilindrata 1997 cc
– bagagliaio di 735 e 325 litri, a seconda se i sedili sono ribaltati o meno
– consumo medio di 3,4 litri/100 km
– prezzo della Peugeot 3008 HYbrid4 a partire da 36.800 euro
Scheda tecnica Peugeot 508 RXH
-5 porte, motore turbodiesel di 2.0 litri HDi Fap da 163 CV e 300 Nm accoppiato a un motore elettrtico che sviluppa in continuo 27 CV con un picco di 37
-bagagliaio da 423 litri
-consumo medio di 4,1 litri di carburante per 100 km percorsi
–prezzo della Peugeot 508 RXH a partire da 43.000 euro
Pubblicato da Anna De Simone il 7 Marzo 2013