Allo smartphone piace l’acqua
L’acqua è l’elemento naturale di ELUGA, lo smartphone che segna il rientro di Panasonic nel mercato europeo della telefonia mobile. Elegante e leggero, ELUGA è il primo smartphone al mondo che può essere usato sotto la doccia e che funziona anche in acqua, fino a un metro di profondità, per poter essere usato al meglio in casa e nel tempo libero anche dagli sportivi. Alla caratteristica waterproof si unisce la resistenza alla polvere, che ne fa un device adatto a tutti gli ambienti di lavoro.
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Tecnologia, comodità e design. “Per troppo tempo gli smartphone sono stati frutto di compromessi che hanno privilegiato le funzionalità a scapito del look o, al contrario, hanno sacrificato le funzionalità per inseguire la forma perfetta. Con il lancio di ELUGA, acronimo di Elegant User Gateway, Panasonic dimostra che è possibile unire stile, funzioni, forma e il meglio della tecnologia, proponendo tutto il pacchetto a un prezzo competitivo”, ha dichiarato Claudio Lamperti, Amministratore Delegato di Panasonic Italia, nel corso della presentazione alla stampa avvenuta martedì 29 maggio in un parco acquatico alle porte di Milano.
Potenza e sostenibilità. Basato su processore da 1,5 GHz e tecnologia Android™ 4.0 (Ice Cream Sandwich), ELUGA dispone di una ‘modalità eco’ per il risparmio energetico che garantisce significativi benefici per l’ambiente spegnendo le funzioni non-essenziali quando il telefono è quasi scarico. Il peso di appena 103 grammi ne fa uno dei più leggeri smartphone Android™ in Europa, nonostante il più alto rapporto schermo/telefono del mercato (il display costituisce il 66% del corpo del telefono). Swipe and Share serve invece per lanciare wireless le immagini dal telefono al TV, o per trasferire servizi cloud o filmati in streaming sempre dal telefono al televisore. Con i TV Panasonic, Eluga può essere usato anche come telecomando.
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Con il lancio di ELUGA, Panasonic rientra dopo 6 anni in Europa nel mercato della telefonia mobile, di cui l’azienda giapponese è stata pioniera. Le ambizioni sono alte e il boom della mobility potrebbe favorirle. Il prezzo, competitivo, è intorno ai 400 euro al lancio.
A cura di Michele Ciceri
Pubblicato da Michele Ciceri il 1 Giugno 2012