Acrobatica entra nel mercato del fotovoltaico: le possibilità per i condomini
È un vero e proprio boom di attenzione al mercato delle energie rinnovabili e alle soluzioni per un migliore efficientamento degli edifici. A contribuire, sicuramente, le richieste europee dell’Agenda 2030 e i bonus con agevolazione messi a disposizione dallo Stato ma anche partner d’eccezione come Acrobatica che hanno saputo esporre tutti i vantaggi di questa tipologia di installazione.
Celebrando il suo trentesimo anniversario, l’azienda ha intrapreso un significativo processo di rinnovamento, marcando l’occasione con un ambizioso rebranding. Ora conosciuta come Acrobatica, ha rinnovato il suo logo e ha riorganizzato la sua struttura interna, introducendo divisioni specializzate che rafforzano ulteriormente la sua posizione di leader nel settore dei restauri e delle ristrutturazioni effettuate con tecniche su corda. Tra le novità più rilevanti, spicca la creazione di una divisione dedicata esclusivamente al settore fotovoltaico, evidenziando il continuo impegno nell’innovazione e nella specializzazione.
L’interessante offerta di Acrobatica per il mercato del fotovoltaico
Nel corso del 2023, il settore del fotovoltaico ha registrato una crescita impressionante, con un aumento del valore di mercato che ha quasi raggiunto i 24 milioni di euro: l’espansione è stata ulteriormente stimolata dall’Agenda 2030 europea, che ha incentivato un forte interesse verso le energie rinnovabili. Acrobatica ha saputo intercettare l’esigenza e rispondere in modo chiaro con una Unit ad hoc.
Il business offre un servizio completo e altamente specializzato, gestendo ogni aspetto del processo di installazione dei pannelli solari: dalla progettazione alla manutenzione, inclusa l’assistenza nelle pratiche burocratiche e amministrative.
L’azienda risponde efficacemente alle esigenze di appartamenti, condomini e case private, dimostrandosi un interlocutore unico per chi desidera ridurre i costi delle bollette, migliorare l’efficienza energetica e incrementare il valore degli immobili, approfittando delle detrazioni fiscali disponibili.
Impianti fotovoltaici nei condomini: le proposte di Acrobatica
Le spese condominiali sono gravose per molte famiglie, soprattutto quando gli stabili sono di grandi dimensioni e viene impiegata molta corrente per l’illuminazione e altri servizi come l’ascensore.
Un’idea per l’efficientamento è sicuramente quella di utilizzare dei pannelli fotovoltaici: Acrobatica, con pacchetti ad hoc per questa tipologia di edifici, mettendo a disposizione possibilità di finanziamento e supporto nella gestione burocratica, garanzia di 20 anni sull’Inverter, ottimizzatori e batteria d’accumulo aggiungendo in più lavori di pulizia e manutenzione dell’impianto.
Il processo di installazione è pensato per essere il meno invasivo possibile: Acrobatica si occupa di tutte le fasi, dalla progettazione alla realizzazione e al monitoraggio post-installazione. In aggiunta mette a disposizione una consulenza completa per ottenere gli incentivi fiscali disponibili per l’installazione di pannelli solari, aiutando i condomini a gestire la complessità delle normative e delle pratiche amministrative.
Il vero fiore all’occhiello è l’utilizzo di un sistema di accumulo: una sorta di soluzione per immagazzinare l’energia in eccesso e utilizzarla successivamente, magari nei mesi meno soleggiati e profittevoli per l’edificio.
Tutti i servizi di Acrobatica
Acrobatica si è distinta come leader indiscusso nel settore dell’edilizia, facendosi notare per l’ampia offerta di servizi che includono dal rinnovamento completo degli edifici alla loro sicurezza strutturale, fino a lavori di verniciatura, tutti eseguiti con un forte impegno verso la sostenibilità ambientale e l’efficienza nei processi.
Oltre ai sistemi fotovoltaici di avanguardia per residenze private, complessi condominiali e strutture commerciali, l’attività si impegna profondamente nell’efficientamento energetico, includendo lo sviluppo di progetti avanzati che migliorano l’utilizzo di risorse degli edifici e, allo stesso tempo, ne aumentano il valore e diminuiscono i costi operativi.
Il lavoro su fune rappresenta il core business dell’azienda: la manutenzione di facciate, l’impermeabilizzazione di tetti, l’installazione di infissi, l’isolamento termico, il rifacimento di balconi, e l’installazione di dispositivi anti-volatili sono solo alcune delle proposte che possono essere realizzate con questa tecnica.
Tra i servizi non mancano poi pulizia e sanificazione di hotel, ristoranti e complessi residenziali e persino interventi di derattizzazione e disinfestazione.
Non meno importante è il restauro di immobili storici e di pregio, un campo in cui l’attività eccelle, garantendo interventi che preservano sia la sicurezza strutturale che l’integrità estetica degli edifici, mantenendo così vivi il loro valore storico e culturale.
Scegliere Acrobatica per il fotovoltaico
Da più di tre decenni, Acrobatica si posiziona come una realtà pionieristica, che non solo soddisfa le aspettative dei suoi clienti ma le anticipa, rimanendo fedele ai propri principi di innovazione e sostenibilità.
Chi desidera avere maggiori informazioni, può visitare il sito ufficiale di Acrobatica e compilare il form per ottenere un preventivo gratuito e senza impegno.